Skip to content

WEDDING Florist'23

Sì, è vero che il nostro è il lavoro più bello del mondo. Accompagniamo la vita del nostro cliente, dal primo all'ultimo giorno della sua vita e della sua famiglia. E’ una gran bella soddisfazione poter sottolineare l'importanza dei loro eventi con le nostre composizioni floreali. Uno degli eventi più importanti è sicuramente l’unione di una coppia: il loro matrimonio. Creare la cornice floreale per un evento può regalare al fiorista grandi soddisfazioni professionali ed economiche.

Lavori già nel mondo del wedding? Ti piacerebbe raggiungere il tuo prossimo livello e posizionarti  in futuro come L’ESPERTO  del wedding? Oppure sei fiorista e finora non ti sei ancora fidato ad avvicinarti al mondo dei matrimoni, perché ti sembra un compito troppo grande?

E’ uguale dove ti trovi professionalmente, in questo momento ti dico solo:

IL PROSSIMO LIVELLO TI STA ASPETTANDO!

Con la nostra formazione “Wedding Florist ‘23” che inizia il 20 Marzo 2023,  entrerai nell’ordine di idee “THINK BIG”, perchè è ciò di cui avete bisogno per posizionarvi con la vostra proposta di Event & Wedding sul mercato. Insieme andremo ad approfondire il Design Floreale, a scoprire le tecniche floreali più adatte al Wedding, ci dedicheremo però anche alla progettazione e alle tecniche di vendita, calcoli e organizzazione. Il marketing e la comunicazione aziendale  sono per il Wedding Florist, secondo me tanto importanti quanto lo stile  e il design floreale del fiorista. Forse anche di più! Questa formazione vuole darvi in mano più  strumenti possibili per potervi posizionare con successo a 360° nel mondo del Wedding. Siete pronti per il palco e per  il vostro prossimo livello  professionale?

Consapevolezza e decisione

Sono veramente tante le sfide!
Poi però ci sono quei fioristi che attirano gli sposi come le api sul miele… e sembra che si divertano anche. Ma come fanno? Cosa fanno di diverso? Il successo è sempre la somma di tanti fattori, però il segreto (e anche la prima regola per tutti coloro che vogliono avere successo) è questo:

servono CONSAPEVOLEZZA e DECISIONE!! 

Spesso chi ha avuto successo lo ha fatto inconsapevolmente, però se ascoltaste le loro storie e chiedeste loro di raccontarvi la loro esperienza, ad un certo punto vi rendereste conto che tutti loro, dal primo all’ultimo, hanno fatto una scelta, TUTTI!

Il successo ha molto a che fare con quanto consapevole sei del fatto che non ti devi arrangiare con la tua situazione attuale, ma che puoi decidere che cosa vuoi: AVERE o ESSERE? Basta scegliere la strategia giusta!

Servono solo:

  1. Consapevolezza, perchè puoi decidere tu, il tuo futuro è nelle tue mani.
  2. Una chiara decisione, ciò che vuoi per il tuo futuro.
  3. E poi trovare la giusta strategia per raggiungere il tuo obiettivo!
  4. … e la tua disponibilità a pagarne il prezzo. Perché per creare un valore sostenibile per la tua azienda devi essere disposto/a a spendere tempo, energia e soldi.
    Non hai soldi? Allora comincia con piccoli passi e grande impegno.

QUAL È LA TUA INTENZIONE ?

Se leggi questo testo, posso immaginare che ti piacerebbe essere un vero “Wedding Florist”, vorresti sentirti professionalmente così preparato/a da accettare step by step la sfida, per  avere sempre più matrimoni e posizionarti come esperta/o degli eventi. Se è così, allora adesso sai che puoi scegliere, che devi decidere se lo vuoi essere veramente e devi trovare la strategia giusta per la tua situazione!

PERCHÈ TI DOVRESTI DEDICARE AL TEMA EVENTI E WEDDING

L’evento, che sia un matrimonio, un anniversario, un business meeting, un allestimento floreale in fiera o altro, è una grande potenzialità per ogni fiorista. Perchè se ci pensi, anche se hai “solo” un matrimonio da € 1.000,00, quanti clienti devi servire nella tua quotidianità per raggiungere quella cifra?

Logicamente l’importante non è solo l’incasso, ci vogliono anche “proporzioni economiche” adeguate, in modo che tu riesca veramente a guadagnare il giusto.

Quali sono allora le cose più importanti che ci vogliono per posizionarsi con successo sul mercato degli eventi?

  • Essere sempre di più un esperto floreale, con una buona base di formazione
  • Il marketing giusto
  • Il proprio Marchio, per posizionarsi con grande consapevolezza e per “scegliere” il proprio cliente
  • Una buona visibilità e una buona comunicazione
  • Una buona organizzazione
  • I calcoli giusti

Wedding Florist ’23

Se lo vuoi veramente, allora la formazione giusta per te potrebbe essere il nostro primo corso di specializzazione WEDDING FLORIST ‘23   per tutti coloro che hanno già una  base da fiorista.

Con questo corso andiamo proprio ad approfondire ogni dettaglio di questo tema e molto altro. E’ una combinazione tra teoria, pratica, marketing, mindset & public relation! Vi ricordate “THINK BIG”? Così che possiate cominciare a posizionarvi come esperto/a EVENT & WEDDING FLORIST sul mercato. Sei pronta/o per raggiungere il tuo prossimo livello professionale?

WEDDING FLORIST & MARKETING

Se combini il percorso WEDDING FLORIST ’23 con il programma di coaching online “IL MARCHIO FLOREALE”, ti regalo il corso online “BUSINESS FLOREALE SUI SOCIAL”!

Questo percorso ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un Event & Wedding Florist. Se hai già fatto anche il nostro corso online “Il Marchio Florale”, non c’è più nessun ostacolo per lanciarti con un marketing mirato e per posizionarti sul mercato. 

Per tutti coloro che non hanno ancora sviluppato il proprio Marchio, ma che hanno deciso che il 2023  diventerà il loro anno di lancio, ho ancora un’offerta interessante: completate la vostra formazione con un pacchetto  di marketing a 360°.

Lo so che per la maggior parte dei fioristi il marketing è ancora un tema a cui non si dedicano con tanta passione, la maggior parte pensa che siano formule o strategie di manipolazione. Lasciatevi convincere che può essere tutt’altro. Con la mia formula di marketing autentico, svilupperai la tua vera identità professionale e sarai in grado di attirare, con una buona comunicazione e applicazione, il tuo cliente come una calamita. L’idea è: WIN WIN per tutti. Più soddisfazioni professionali e benessere economico  per te e clienti soddisfatti e felici.

 

PERCHÈ TI CONSIGLIO DI ABBINARE QUESTI DUE PROGRAMMI

IL MARCHIO FLOREALE

Programma di coaching online con incontri settimanali di gruppo su Zoom.

Perchè ti consiglio di abbinare il WEDDING FLORIST ’23 con il “MARCHIO FLOREALE”?

  • Perché il successo è la somma di tanti fattori e un fattore importante sei TU.
  • Sviluppare il proprio Marchio significa diventare protagonista del proprio business, sviluppare consapevolmente la propria professione effettuando il passaggio da Fiorista a Personaggio Floreale.
  • Il Marchio è la base di un Marketing Autentico e di successo.
  • Senza il Marchio diventa difficile posizionarsi sul mercato, in modo da fare la differenza e diventare riconoscibile nella massa, per la tua unicità! Solo così potrai porre fine alla tragedia della coppia che viene da te solo per il preventivo!
  • Lo sai qual è il motivo per cui vengono da te solo per chiederti un preventivo? Scusami se te lo dico così drasticamente, ma la verità è che loro non vedono che tu fai la differenza, sei uno/a come gli altri, ai loro occhi non sei unico/a.
  • Se vuoi fare veramente fare la differenza e se vuoi posizionarti veramente con grande decisione sul mercato degli eventi, il tuo Marchio è ciò che ti porta subito ad avere dei risultati e velocizza il processo.
  • Con la consapevolezza che ti porta il corso del Marchio Floreale, hai la possibilità di posizionarti e portare la tua azienda al punto.
  • Diventi riconoscibile e spicchi tra la massa.

Se prenoti adesso il WEDDING FLORIST ’23 insieme al programma di coaching online “IL MARCHIO FLOREALE”, ti regalo il nostro corso online “BUSINESS FLOREALE SUI SOCIAL”!

+ “BUSINESS FLOREALE SUI SOCIAL” gratuito

Corso online di un mese, con la mia formula SMART per una presenza sui canali social efficace.

Perchè ti regalo questo corso se acquisti il pacchetto Wedding Florist + Marchio Floreale:

  • Perchè: successo è la somma di…!
  • Se hai acquistato una buona formazione del design e Artigianato Floreale, hai sviluppato il tuo Marchio e sviluppo adesso le tue strategie di Marketing e…soprattutto le applichi, ti mancano ancora solo i mezzi per comunicare la tua identità professionale, la tua unicità e la qualità dei tuoi prodotti e servizi.
  • Con il corso online “BUSINESS FLOREALE SUI SOCIAL” La tua comunicazione diventa mirata e riesci a trasmettere con le parole giuste la tua professionalità, spiegando chiaramente che cosa trovano da te e da nessun altro → Marketing Autentico.
  • Ti fiderai sempre di più di essere te stesso/a, la tua autostima crescerà e saprai esprimere sempre meglio la tua unicità, anche professionalmente.
  • Diventerai una calamita per il TUO cliente. SCEGLIERÀ te sempre più volentieri.