Skip to content

Special Seminario - Marketing & Natale

Ciao sono Annette Gottmann, la ArtigianaFloreale*Teacher*FloralCoach

…e la mia passione è la crescita professionale del fiorista.

Ho imparato a mie spese che crescere professionalmente è uno step fondamentale per raggiungere una situazione di benessere, sia fisico che economico e per apportare un concreto contributo alla categoria dei fioristi. Ma per crescere servono due ingredienti fondamentali: l’intenzione e la consapevolezza. Con gli anni ho imparato che qualunque cosa decida di fare, dal prepararmi per una dimostrazione sul palco, all’organizzare la mia vita privata, al tenere una lezione nella mia scuola, o cercare una nuova strategia aziendale, senza questi due fattori chiave, l’intenzione e la consapevolezza, rischio di annoiare, rischio di mettere in secondo piano la famiglia, rischio di perdere clienti…

E’ per questo che ho sviluppato lo:

SPECIAL SEMINARIO -
MARKETING & NATALE

17 – 18 OTTOBRE 2022
Villa De Winckels (Tregnago VR)

Prezzo per 2 Giorni incluso Pranzo, Materiale, Workbook

790,00 Euro +IVA

E’ un evento super importante per me perché tratterò dei temi che mi stanno veramente a cuore.

In 30 anni di esperienza da fiorista e 10 da insegnante nella mia Flower Academy, ho vissuto in prima persona, ascoltato e raccolto i punti più dolenti della nostra categoria:

  • insicurezza e paura di non essere all’altezza
  • sensazione di essere intrappolato nella ruota del criceto e non trovare una via d’uscita
  • paura di non guadagnare abbastanza
  • sentirsi uno tra tanti
  • non riuscire a comunicare la propria creatività e personalità al cliente
  • avere poco tempo per sé stessi e per i propri cari
  • non sapere dove investire le proprie risorse di tempo e denaro e conseguentemente compiere scelte aziendali e private sbagliate
  • essere sopraffatta/o dai tempi che corrono e non saper stare dietro ai cambiamenti della nostra società (l’era digitale, i social, l’online marketing…)

Ti rivedi anche tu in queste situazioni?

SAI PERCHE’ POSSO AIUTARTI?

Perchè sono una Master Fiorista da quasi 30 anni. Sono cresciuta nella fioreria della mia mamma a Francoforte a./M in Germania. In tutti questi anni non ho mai smesso di studiare e e cercare di migliorare me stessa e la mia professionalità. L’ultimo percorso formativo che ho intrapreso risale al 2019 ed era incentrato sull’online marketing, è stato intenso e stimolante.  Vivo da più di 20 anni ormai in Italia,sono sposata con un ragazzo italiano 😉 e  la vita ci  ha regalato 3 splendide figlie. Questa sono io: sono Master Fiorista, donna, moglie, mamma, amica, sorella… e tanto di più! La vita è articolata, non esistono solo i fiori nel mio mondo!

Perchè ti posso aiutare?

Perchè so che se voglio che qualcuno si ricordi di me, che qualcuno rimanga affascinato dal mio mazzo, se voglio ritrovare una famiglia felice rientrando a casa e avere un’azienda che funzioni, ho bisogno di un focus su una chiara intenzione in tutte le cose che faccio.

E’ questo il metodo che fa da motore alla mia attività e alla mia vita! E’ ormai da anni che accompagno i miei studenti attraverso i pro e i contro del nostro mestiere, guidandoli verso la loro chiara intenzione professionale. Anche dopo i miei corsi rimango spesso in contatto  con i miei allievi, e mi si riempie il cuore di gioia nel sentirmi dire quanto la mia formazione abbia dato un contributo notevole alla loro professionalità.

Serena Snaidero, La donna in fiore, Tarcento (UD) partecipante de “Il tuo Marchio Floreale - 2020” dice…

“Un percorso intenso, che mi ha aiutata a centrarmi e a non disperdere tempo e energie. Ora mi sento sicura, so con precisione dove voglio arrivare e quali passi fare per raggiungere il mio obiettivo. Ora so cosa voglio essere e come comunicarlo al mondo esterno. Annette Gottmann ha la grande capacità di saper ascoltare e leggerti dentro. Con la sua grande esperienza riesce a percepire i nostri reali bisogni risultando addirittura necessaria per crescere e affrontare le sfide personali e quelle che il mondo del lavoro ci presenta.”

Migliora la tua vita e la tua professionalità -SUBITO!

Non hai voglia di migliorare la qualità della tua attività e della tua vita fin da subito?  Non vuoi che questo 2023 sia l’inizio della tua vita personale e professionale migliore? Il cambiamento parte da te e puoi scegliere di riprendere la tua vita in mano già oggi stesso. Non aspettare che la tua gioia piova dal cielo, inseguila e corri a prenderla! Ora basta perdere tempo!

Il mio Special Seminario nasce per questo:

  • per uscire dalla ruota di quel criceto che non sa più cosa inventarsi per guadagnare di più e allo stesso tempo godere di un po’ di tempo libero,
  • per toccare, attraverso il nostro lavoro, il profondo del cliente,
  • per installare un sistema efficace basato sulla qualità, non sulla quantità,
  • per essere riconosciuto come professionista,
  • per ricevere gratificazione dal cliente,
  • per fare parte attivamente di questa meravigliosa categoria che costituisce la cultura floreale del nostro paese,
  • per diventare l’unico artefice del proprio destino e non assecondare più i desideri degli altri.

Il mondo sta cambiando, usa questi cambiamenti in tuo favore, non permettere al cambiamento di sopraffarti!

Prezzo per 2 Giorni incluso Pranzo, Materiale, Workbook

790,00 Euro +IVA

Cosa ti vogliamo dare con questo seminario?

Nelle lezioni di Marketing: Il focus di questi due giorni è chiaramente sul Marketing. Ti forniremo strumenti utili e concreti di marketing, comunicazione  e organizzazione aziendale. Lavoreremo sul “mindset” e sul “money – mindset” per la tua guida personale. Come accennato sopra, la tua intenzione e la tua consapevolezza sono la chiave per il tuo successo floreale, per iniziare il tuo cambiamento sostenibile per il futuro già da Gennaio 2022.
E’ per questo che ci dedicheremo per due giornate intere a noi stessi, ad analizzare, riflettere e programmare la tua visione del fiorista che vuoi veramente essere nel futuro. 

Nella dimostrazione: circa un’ora al giorno – vi presenteremo lavori floreali natalizi, con i quali  trasmettere il grande valore dato dalle emozioni che abbiamo tra le mani ogni giorno, con le quali rendiamo la vita dei nostri clienti più bella, emozionante e profumata. Vi spiegheremo step by step come fare.

Nei workshops: anche i workshops dureranno circa un’ora/un’ora e mezza  al giorno. Le tecniche floreali che accompagnano i workshops sono state da me accuratamente selezionate. Vi illustrerò le mie 3 tecniche preferite – economiche, efficaci e divertenti – in grado di risolvere quasi tutte le problematiche della quotidianità. Nei workshops potrete scegliere quale tecnica provare per realizzare un lavoro natalizio.

Ti accompagnerò passo passo, saprò ascoltare e vedere le tue esigenze, non ti lascerò da sola/o, ma insieme troveremo la tua formula floreale.
Facciamo questo primo passo, che è  il più importante, e facciamolo insieme in questi due giorni. Io ti garantisco al 100% che dal 2022 la tua vita prenderà una piega diversa, se seguirai il metodo che ti presenterò in questi due giorni. Sì, dopo 30 anni di esperienza e insegnamenti nella nostra categoria lo posso proprio dire: con il mio metodo e con la giusta attitudine, troveremo la tua formula di successo floreale ideale per il tuo futuro

Come funziona il seminario?

L’artigianato floreale natalizio incontra il marketing floreale.

Ciascuno dei 2 giorni è diviso come segue:

  • 9.00 “MARKETING FLOREALE DI SUCCESSO – PARTE 1” – iniziamo con uno degli argomenti di marketing. Abbiamo preparato un WORKBOOK extra per te.
  • Pausa caffè
  • 11.30 DIMOSTRAZIONE FLOREALE – tecniche, forme e idee nuove ed interessanti per la vostra vita quotidiana.
  • 12.30 lo chef Roberto del Ristorante de Winckels ci vizierà con le eccezionali prelibatezze della sua cucina.
  • 14.00 LABORATORIO – in questo workshop dalla durata di 1,5 ore avrai l’opportunità di provare diverse tecniche che si riveleranno sicuramente utili sia per i tuoi preparativi natalizi che per la tua quotidianità.
  • Pausa caffè
  • 16.00 “MARKETING FLOREALE DI SUCCESSO – PARTE 2” – concluderemo la giornata con un altro tema di marketing.

Quando?
Lunedì e Martedì 17 e 18 Ottobre 2022

Orario:
9.30 – 18.00

Dove?
Il seminario si svolgerà presso Villa de Winckels a Marcemigo di Tregnago VR (15 minuti in macchina da Verona). Al momento della tua iscrizione, riceverai un elenco con le info sulle possibilità di pernottamento presso la Villa de Winckels o nelle immediate vicinanze.

Prezzo:
790,00 Euro +IVA

Il prezzo include il Workbook, il materiale per i Workshops e il delizioso pranzo dello chef stellato Roberto della villa de Winckels. Lasciati coccolare, te lo meriti! Puoi richiedere il programma dettagliato a segreteria@officinadellepiante.com

Iscrizioni:
Vuoi festeggiare con noi? Ne saremmo molto felici. Se sei interessato, iscriviti subito per assicurarti il ​​tuo posto. Attenzione! I posti sono limitati: il 50% di essi sono già riservati! Chiusura iscrizioni due settimane prima dell’evento.

Chi ha frequentato i miei corsi dice…

titin
“Non ne potevo più di lavorare con mille dubbi, di non sentirmi mai sicura. Volevo cambiare. Volevo poter far vedere ai miei clienti e a chi mi era vicino cosa fosse davvero l'arte floreale. Mi sentivo e mi sento responsabile nei confronti della cultura floreale italiana. Sono stanca di chi si improvvisa. Ed ero stanca di improvvisare. [...] Questi due anni hanno profondamente cambiato la mia professionalità. Adesso amo il mio lavoro. Ho tanta strada ancora da fare. Ma ora le basi sono belle solide, mi danno una grande sicurezza e mi porto a casa una grande professionalità.”
Maria Chiara Ferraro Titin (Starter Artigiano Floreale - 20-21)
simone
“Posso dichiararlo: Facebook funziona per la vendita!!! Sto ricevendo ordini… una cosa che prima non era mai successa. Grazie ancora per avermi aperto questa bellissima visibilità!!”
Simone Quadri (Business Floreale su Facebook - 2020)
sara-g
“Il corso “Il tuo Marchio Floreale” mi ha cambiato la vita, non solo quella professionale! Ha tirato fuori la mia essenza e la mia unicità. La gente mi riconosce e attiro continuamente nuovi clienti, come una calamita. Sono un bellissimo faro in mezzo a tanta nebbia e i clienti percepiscono come un privilegio il fatto di entrare nel mio negozio. Il tuo corso mi ha insegnato che non è tutto scontato e che è mio dovere prendermi cura di me in primis e della mia azienda. Lo faccio con spontaneità e fiducia e vedo che ho incrementato le vendite del 40% senza aver fatto matrimoni o cerimonie, un grandissimo traguardo che ho raggiunto grazie al tuo aiuto, alla spinta e al coraggio che mi ha dato questo corso!”
Sara Giubergia (Il tuo Marchio Floreale - 2020)