Skip to content

9-10 Maggio 2022

Il mazzo legato contemporaneo

con Annette Gottmann & Team
Il mazzo legato è il lavoro con la storia e con le tradizioni più lunghe nel nostro mestiere. In tutti questi anni la tecnica a spirale è rimasta una tecnica intoccabile, però se ne sono aggiunte tante altre in grado di conferire al mazzo legato una nuova veste, nuove forme e nuovi caratteri. In questi due giorni imparerai tutto quello che devi sapere sul lavoro floreale più importante del nostro artigianato.

Il primo giorno: Vi mostrerò come realizzare un mazzo grande, anche se avete mani piccole, vi illustrerò tecniche che vi aiuteranno a realizzare mazzi stupendi, anche se siete solo all’inizio del vostro percorso. A chi invece è ad un livello un po’ più avanzato potrebbero interessare le nuove tendenze: mazzi leggeri e ariosi con strutture interessanti!
Il secondo giorno: metteremo il focus sul mazzo legato con i fiori secchi. Imparerai le varie tecniche e ti mostrerò come creare il mazzo contemporaneo con i fiori secchi.
In tutte e due le giornate il mio obiettivo è quello di concentrarmi sul tuo successo economico quotidiano, perciò scoprirai tutti i “trucchi professionali” del nostro mestiere, per divertirti sempre di più e per diventare sempre più efficace e professionale.

Prezzo:
Il seminario è diviso in due giornate. E’ possibile
prenotarle entrambe o singolarmente.
Una giornata di corso costa 335,00 € + IVA,
due giornate di corso costano invece 650,00 € +IVA.
Sono inclusi il materiale, la merenda e il pranzo in Officina 😉

Il corso si svolgerà in:
Flower Academy – Officina delle Piante
Via Dossobuono, 61,
37066 Sommacampagna (VR)

Orario seminari: 9.00 – 17.30,
pranzo: 13.00 – 14.00 nella nostra Officina

Iscrizioni aperte: 
Entro il 25.Aprile 2022 – i posti sono limitati!