7 gennaio 2020

Marketing autentico

Il 2020 sarà la mia grande intenzione professionale di nutrire il mio Blog qui sulla mia Pagina. Come Floralcoach il mio grande desiderio professionale, sarà quello di dare un contributo per una buona visibilità del nostro settore, di accompagnare i fioristi nel loro percorso professionale e di far vedere a tutti, quanto profondo è il nostro mestiere.
Nella nostra Aula a Sommacampagna (VR) ci dedichiamo soprattutto allo studio delle tecniche e degli aspetti formativi, mentre Online soprattutto del Marketing. Nel mio Primo Blog in assoluto, mi dedicherò alla base, dove secondo me comincia un Marketing Autentico. Perché le fiorerie o i freelance floreali sono tutte aziende individuali, gestite da una , due persone….allora dove deve cominciare il mio Marketing autentico …

Dai tuoi sogni e dalle tue intenzioni!
Gratitudine e sogni sono una vera magia nella mia vita. So di iniziare l’anno in modo molto filosofico, ma non ti preoccupare, non andrà avanti così. Quest’anno ho messo insieme molti argomenti di marketing interessanti per te.
Ma ora metti la mano sul tuo cuore! Come dovremo pensare a grandi intenzioni per le nostre strategie di marketing se alla fine non sono in linea con i nostri sogni.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella verità dei loro sogni” (Roosevelt)

Per me, i sogni sono davvero la nostra base, provengono un po’ dalla nostra anima. Vogliono dirci: ecco questo è la tua idea, la tua visione ….portala nel mondo. E il mondo ha bisogno di TE! È il seme della tua missione !!! Quando uniamo le nostre intenzioni professionali con i nostri sogni, il successo diventa facile ed è praticamente pre-programmato.
So che sembra così facile e tuttavia sembra molto diverso nella vita di tutti i giorni.
Dobbiamo lavorare, abbiamo sempre troppo da fare, lavoro, figli, genitori, cane, gatto, vicini ecc. troviamo sempre molte scuse per non rivolgerci ai nostri sogni, ascoltarli e dare loro spazio nella nostra vita.

Perché scappiamo dei nostri sogni?
Penso che sia una buona domanda! L’uomo o la donna ha bisogno di molto coraggio per credere nei propri sogni. Spesso li classifichiamo come pensieri inutili, spesso sono semplicemente scomodi perché ci spingono a lasciare la nostra zona di comfort … e questo fa molta paura!! Sì, ovviamente dobbiamo vedere come possiamo gestire i nostri sogni con cautela e attenzione allo stesso tempo, in modo che abbiano la possibilità di essere attuati/realizzati.

Posso dire alla mia età, quando oggi guardo indietro … che i miei sogni hanno anche dovuto fare molte corse a ZICK ZACK, ma ciò che era ed è davvero importante è che non potevo lasciarli andare. Non ho idea, per esempio, del perché ho sognato di vivere in Italia per anni. Erano le mie vacanze a Bibione passate con la mia famiglia da bambina, le riviste patinate con le foto mozzafiato della Toscana o il cuore di mio marito che mi cercava già allora;). Non lo so, sapevo solo che dovevo andare verso sud e contro la volontà della mia famiglia. Mia madre era morta poco prima, era un periodo molto intenso, eppure ho preso tutto il mio coraggio e sono partita … prima per 3 mesi, poi di nuovo 3, poi 6 e ad un certo punto sono rimasta. Oggi ho la sensazione di essere dove dovrei essere. Mi sento nel posto giusto al momento giusto ….. Lo devo ai miei sogni che mi hanno portato e a me che gli ho seguiti … cosa sarebbe potuto succedere;)

E così potrei raccontarti molte altre storie su di me. Voglio, come il tuo coach, che tu prenda il coraggio di credere nei tuoi sogni. Il tuo successo e l’autentico marketing iniziano da lì … nel tuo cuore … e solo dopo ci dedicheremo al tuo marchio, alle tue strategie, ai numeri e al tuo benessere economico !!! Fidati 😉

Nessun commento, commenta per primo!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *